Network Indipendente

grid

poker

Presentiamo Gridpoker al nostro pubblico assegnando un punteggio complessivo di 62/100.

La sufficienza è superata principalmente per merito di due punti chiave che si sono rivelati eccellenti su questa poker room: il field, uno dei più semplici da affrontare del panorama italiano, e l’assistenza clienti diretta, rapida e precisa. Da non dimenticare il capitolo “Promozioni” dove Gridpoker ha di che vantarsi, come puoi approfondire qui sotto.

Ciò che ha abbassato, dall’altro lato, il voto complessivo è stato principalmente il software che è poco pratico, non permette l’utilizzo di software di tracking e non è molto curato da un punto di vista grafico e di funzionalità. Anche il traffico prende un voto negativo, in quanto il numero di giocatori della piattaforma è limitato rispetto alla concorrenza. A bilanciare ciò, sono frequenti gli overlay nei tornei.

Voto Xshove a Grid Poker nel complesso

la nostra onesta opinione su

grid poker

Questa recensione a fini comparativi è basata sulla nostra esperienza e su quella dei nostri affiliati.

Promozioni

Altro punto forte di Gridpoker è il capitolo legato alle promozioni, che includono offerte, bonus, classifiche e soprattutto rakeback.

La rakeback, come i migliori grinder sanno bene, è uno degli aspetti prioritari nella scelta della poker room. Il deal che offriamo arriva fino al 40% di ritorno sulla rake, considerando anche gli altri bonus disponibili su questa poker room.

Gridpoker organizza spesso varie classifiche, rake race e simili, molto apprezzate dai player e relativamente semplici da scalare grazie al traffico ridotto. Inoltre, in queste occasioni si può registrare un numero più elevato di giocatori ai tavoli, soprattutto verso la fine del periodo, fattore che rende le promo di Gridpoker ancora più preziose.

Traffico

Gridpoker è un network di poker online indipendente, quindi è facile capire che non possa godere di un traffico paragonabile ai più network che condividono la liquidità di diversi concessionari.

Considerato questo, la piattaforma vanta comunque un discreto numero di utenti ai tavoli, tanto da meritare un punteggio di 42/100 a nostro giudizio.

Si trovano centinaia di giocatori online ogni giorno, distribuiti prevalentemente sulla fascia low/mid-stakes, con alcuni picchi massimi di cash game NL400, ma non sempre si trovano tavoli attivi.

Anche i tornei sono perlopiù di buy-in contenuto, e i montepremi garantiti di conseguenza sono inferiori alla maggior parte delle altre room. Ma il fattore decisamente +EV è che molto spesso i prizepool garantiti non vengono raggiunti, generando un profittevole overlay.

In sostanza, per giocare a livello competitivo può essere necessario affiancare un’altra room a Gridpoker, che però ha un ottimo valore a livello di overlay e qualità del field, come si può leggere nella sezione successiva.

Field

Il field è senz’ombra di dubbio l’aspetto più vantaggioso di Gridpoker, che primeggia nelle nostre classifiche con un voto pari a 90.

Questa poker room è trafficata da un alto numero di player occasionali, spesso giocatori di casinò o scommesse online che si concedono qualche partita a poker per divertirsi, e raramente hanno le competenze e gli studi necessari per rappresentare una difficoltà agli occhi dei più esperti.

Il field di Gridpoker è in assoluto il più soft disponibile in Italia, e per tutti i giocatori che sono disposti ad andare oltre le altre caratteristiche meno invitanti della room (come software e traffico ridotto) è un’opportunità davvero interessante. Consigliata, da provare. 

Software

Gridpoker trova il suo tallone d’Achille proprio nel software, che è opinabilmente il più scomodo e meno user friendly tra quelli disponibili in Italia.

Innanzitutto, da notare che su Gridpoker si può giocare a poker online esclusivamente da browser; non esiste un software scaricabile, fattore che si ripercuote eventualmente sulle prestazioni del browser in particolare considerando il multi-tabling.

Inoltre, per lo stesso motivo Gridpoker non è compatibile con i software di tracking più comuni, e data la poca diffusione della piattaforma, nessuno ha ancora ideato un tool per ovviare al problema, a quanto ci risulta.

Non è disponibile neppure un’app per giocare da mobile, né Android né iOS.

Tenuti a mente tutti questi dettagli, e aggiungendoci fattori come grafica, interfaccia di gioco e simili, il punteggio definitivo del software di Gridpoker si assesta a 30/100.

Assistenza

Una nota positiva è senza dubbio il capitolo dedicato al supporto clienti, che merita un voto di 77/100.

Con XShove puoi beneficiare di supporto in tempo reale, con tempi di risposta e soluzioni molto rapidi per problematiche su conto gioco o errori di sistema.

Tipicamente riusciamo a risolvere quasi ogni problema beneficiando di una corsia preferenziale di comunicazione, un fattore importantissimo per poter giocare in serenità e senza preoccupazioni.

In alternativa, il servizio di assistenza interno di Gridpoker è disponibile dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 22:00 e il weekend dalle 9:15 alle 22:00, tramite email o telefono

Prelievi e versamenti

Le modalità e le tempistiche di depositi e prelievi sul conto gioco sono complessivamente nella media del settore.

Sono disponibili i più comuni metodi di versamento: PostePay, PayPal, Bonifico, Bollettino postale, Carta – Skrill, Nuvei e Scratch Card, mentre per quanto concerne il prelievo è possibile ritirare con Bonifico, PostePay, PayPal, Carta – Skrill e Nuvei.

Sia per quanto riguarda prelievi che per i versamenti, i limiti minimi, massimi, giornalieri e settimanali, così come le eventuali commissioni, cambiano a seconda del metodo scelto. Puoi consultare la tabella presente sul sito di Gridpoker per maggiori dettagli.

Compara con altre offerte

E-Play24

iPoker

E-Play24 è una skin del Network iPoker, con un ottimo indice di gradimento tra i giocatori grazie alla rakeback che qui viene fornita su base giornaliera.

SignorBet

Microgame

SignorBet è una skin di People’s Poker e fornisce la rakeback più alta in Italia. Con XShove potrai anche usufruire di un supporto Premium senza pari.

AdmiralBet

iPoker

AdmiralBet è una delle skin principali del network iPoker, nota per offrire ai suoi giocatori una percentuale di rakeback molto elevata ed alcune delle classifiche più succose del panorama .it