Network Indipendente
Pokerstars
La recensione di PokerStars si può sintetizzare con un 67 di voto, dove si bilanciano i pro e i contro della room.
I pro sono senz’altro il software – come avete avuto modo di leggere – che è decisamente il top di gamma, traffico e field. Stiamo parlando della poker room più popolare e tutto sommato “soft”.
Nei contro rientrano l’assistenza clienti e soprattutto le promozioni, in quanto ora come ora PokerStars non offre rakeback o bonus “prevedibili”, ma un sistema di ricompense a sorpresa che possono premiare fino al 40%, ma a partire da un semplice 2%.
Purtroppo questo cambio di sistema di ricompense ha avuto l’effetto di allontanare alcuni grinder della room, che rimane comunque al top quanto a traffico. E una room con alto traffico e meno reg…
la nostra onesta opinione su
Pokerstars
Questa recensione a fini comparativi è basata sulla nostra esperienza e su quella dei nostri affiliati.
Promozioni
Come abbiamo anticipato, la sezione promozioni è forse quella che lascia più a desiderare della picca rossa, e che ha ricevuto il maggior numero di lamentele da parte dei player.
L’abolizione del Vip System e l’introduzione delle PokerStars Rewards, più casuali e sotto l’egida “gamification”, non è piaciuta ai grinder, e in effetti probabilmente è una promozione mirata a divertire gli occasionali.
Ciò nonostante, una forma di rakeback è sempre presente, e spesso si attivano altre promozioni che fanno oscillare il ritorno al giocatore tra il 2% e il 40%.
Traffico
Non è semplice scrivere una recensione di PokerStars senza ripetere all’infinito frasi tipo “come tutti sappiamo”.
PokerStars è il marchio di poker online per definizione in Italia e nel mondo, e probabilmente ogni giocatore di poker esistente la conosce bene come le sue tasche.
Non a caso il voto sul traffico si assesta a 83. PokerStars è una delle piattaforme più ricche di giocatori, in particolare per il panorama MTT che mette in palio i garantiti più alti d’Italia. A partire dal Sunday Million, l’evento online da un milione garantito, ai tornei delle ambite Series fino ai domenicali Sunday Special.
Anche il cash game non scarseggia affatto, con traffico abbondante in praticamente tutti i livelli. Ovviamente, salendo verso gli high stakes anche la picca rossa non vede troppa action.
L’offerta di gioco poi continua con i rinomati Spin And Go, altre modalità di gioco come Zoom, Tempest, Sit & Go, e varianti da Omaha a Badugi.
Insomma, PokerStars è immancabile per un giocatore di tornei, ma chiunque giochi a poker online troverà su PokerStars action del suo genere preferito, quasi sicuramente.
Field
Anche il field di PokerStars si merita un ottimo voto, un 85 che dipende da un paio di fattori principalmente: fama e rakeback.
La popolarità di PokerStars fa sì che molti nuovi giocatori che iniziano con il poker online prendano Stars come prima scelta, e da un traffico abbondante così deriva anche un gran numero di giocatori ricreativi.
La rakeback è invece un punto un po’ spinoso. PokerStars non offre rakeback diretta, anche se una volta esisteva un Vip System che poteva dare privilegi ancora maggiori. Lo sanno bene quelli che furono Supernova Elite.
Oggi la nuova politica anti-rakeback di PokerStars ha avuto l’effetto di allontanare molti cash gamer che andavano alla ricerca di promozioni convenienti senza pensare ad altro, ammorbidendo ulteriormente il field.
Che sia chiaro, i reg sono tutt’altro che assenti, ma in definitiva il field è abbastanza leggero.
Anche agli MTT, dove sono presenti i top player del punto it, il field si bilancia con molti recreational che giocano satelliti o vengono attratti da alti montepremi garantiti.
Software
Cosa c’è da dire sul software di PokerStars se non che è semplicemente il top di gamma?
PokerStars nasce come poker room online e non (come altri siti) come piattaforma di gaming generico che offre anche poker online.
Il risultato è un software sviluppato con estrema cura e attenzione ai bisogni dei giocatori: intuitivo, veloce, senza bug, facilmente integrabile con tutti i software di tracking. A onor del vero, una delle priorità degli sviluppatori di questi software è l’integrazione con PokerStars, tanto che ne esistono alcuni che funzionano solo su questa piattaforma.
L’interfaccia utente è la più bella e comoda in circolazione, e per questo si merita un 100 pieno come voto finale.
Assistenza
Dopo le promozioni, un altro punto debole di PokerStars è l’assistenza clienti.
Non che sia un servizio clienti scadente o lento per definizione, tutt’altro. Il voto basso sta a indicare che XShove non ha un filo diretto per l’assistenza con PokerStars, e quindi non può essere d’aiuto ai giocatori per risolvere i problemi più velocemente del normale.
Il supporto resta valido nelle misure note, sia tramite email che live chat.
Prelievi e versamenti
Su PokerStars puoi depositare e prelevare con i più comuni metodi disponibili in Italia, in maniera quasi sempre istantanea.
Hai la possibilità di utilizzare i metodi di pagamento più diffusi tra i pokeristi, a partire da Skrill fino a Neteller, e le stesse sono valide per i prelievi.
Commissioni e tempistiche non si differenziano troppo dal normale, e per sicurezza consigliamo sempre di consultare le comode tabelle disponibili sul sito di Pokerstars per non incappare in sorprese inaspettate.
Compara con altre offerte
E-Play24
iPoker
E-Play24 è una skin del Network iPoker, con un ottimo indice di gradimento tra i giocatori grazie alla rakeback che qui viene fornita su base giornaliera.
SignorBet
Microgame
SignorBet è una skin di People’s Poker e fornisce la rakeback più alta in Italia. Con XShove potrai anche usufruire di un supporto Premium senza pari.
AdmiralBet
iPoker
AdmiralBet è una delle skin principali del network iPoker, nota per offrire ai suoi giocatori una percentuale di rakeback molto elevata ed alcune delle classifiche più succose del panorama .it